foto

Chi sono

Mi chiamo Grazia, sono nata ad Aviano e ho vissuto a Pordenone dal 1964 al 1983, quando mi sono trasferita a Bologna per motivi di studio. Dopo un periodo trascorso come insegnante a Bologna, mi sono trasferita a Udine per aprire un attività imprenditoriale di decorazioni artistiche e mosaico d'arredamento. Dopo la chiusura della mia breve attività, ho continuato a svolgere la professione educativa in vari contesti. Al momento sono una docente di ruolo presso il Ministero dell'istruzione...

foto

Il mio credo

[...] Un atteggiamento spirituale, cosa affatto differente dalla religiosità, che si basa sull’osservanza di pratiche e di idee tramandate su ordine divino, è la disponibilità a cogliere ciò che va oltre l’esperienza ordinaria. È la capacità di vedere lo straordinario nell’ordinario, quindi anche un non credente può avere una vita spirituale, purché non si trinceri dietro idee preconcette, che rendono impossibile accorgersi di qualcosa di diverso da ciò che si ritiene possibile. Cos’altro è questa se non la definizione di creatività?

foto

I materiali che uso per la mia arte

Nessuna delle ditte nominate mi ha mai pagata per fare pubblicità ai loro prodotti o mi ha mai fornito gratuitamente del materiale; per questo motivo non indico nessun sito di riferimento, dato che il materiale di cui parlo può essere reperito facilmente anche in rete attraverso vari canali. Ciò che segue è la liste del materiale che ho sperimentato da sola negli anni.